G.I. Academy Confindustria

G.I. Academy, si conclude con grande successo il percorso formativo

Si è chiuso con il quarto e ultimo modulo il percorso formativo per i giovani imprenditori organizzato da Confindustria.

Il progetto risponde all’esigenza di diffondere la cultura d’impresa tra gli imprenditori giovani, con imprese di famiglia, di prima generazione o startupper.  In un mercato sempre più competitivo, per crescere e strutturare la propria realtà aziendale è necessario comprendere a fondo la funzione strategica della cultura manageriale.
Per farlo, il Gruppo di lavoro Education e Capitale Umano dei Giovani Imprenditori ha ideato questo format composto da 4 incontri teorici e pratici guidati da esperti e professionisti di settore per approfondire 4 aree tematiche:

• governance e controllo di gestione;
  • marketing digitale e comunicazione;
  • tecniche di negoziazione;
  • gestione e organizzazione delle risorse umane.

I giovani di Toscana Nord hanno partecipato numerosi ricevendo, a conclusione del percorso, il diploma di partecipazione.