Pantarei_XIV INTERREGIONALE DEL CENTRO

PANTAREI XIV Interregionale del centro

Con l’evoluzione della società e dei sistemi economici siamo di fronte alla fine del capitalismo tout-court.

Stiamo assistendo alla nascita di un nuovo modello di sviluppo che presuppone un ordine economico non più lineare, ma possibile solo attraverso la commistione che nasce da continue interdipendenze tra le reti globali, estese e dinamiche, prive di confini e sempre in mutamento.

Un ordine fluido, che prevede flussi e scambi continui tra persone, merci, dati e idee, all’interno di infrastrutture reali e virtuali sempre più connesse.

PANTA REI, dunque.

“Tutto scorre” in questo cambiamento, dove partendo dal celebre aforisma attribuito a Eraclito, proveremo a ridefinire la nostra azione.

Quel “noi” – inteso come le nostre imprese – può continuare a rappresentare un punto fermo nell’economia dei flussi e nell’attuale società? E come?

VENERDÌ 15 NOVEMBRE 2019
  • CONSIGLIO CENTRALE GIOVANI IMPRENDITORI CONFINDUSTRIA
    Sala del Consiglio, Palazzo dei Priori di Viterbo
    ORE 16:30