V2 - OPPIDOO

INVENTORI

Kiwibit technologies

ANNO DI DEPOSITO DEL BREVETTO

2016

DESCRIZIONE DELL’OPERA

Oppidoo (www.oppidoo.com) è la piattaforma innovativa per promuovere i progetti di partecipazione attiva della cittadinanza. Se sei un cittadino o un’Associazione e hai voglia di fare qualcosa di concreto per migliorare il luogo in cui vivi, fatti avanti su Oppidoo! Iscriversi è facile e gratuito: avrai uno spazio per proporre idee e renderti disponibile a partecipare attivamente a iniziative e progetti che hanno come obiettivo quello di rendere la tua città più bella e viva. In pochi semplici passi avrai accesso ad un luogo virtuale dove invitare persone a partecipare all’iniziativa da te proposta o iscriverti ad altre attività che ti interessano. Per un Comune, entrare a far parte di Oppidoo è un vantaggio che si misura in visibilità, qualità della vita e soddisfazione dei cittadini. Avrà a disposizione uno strumento semplice ed efficace, studiato per creare un filo diretto con i cittadini e garantire allo stesso tempo la massima tracciabilità sulle attività.

Potrà monitorare in ogni momento lo svolgersi delle iniziative, fase per fase, fino al raggiungimento dell’obiettivo. Tutto questo, mantenendo viva la comunicazione con le persone coinvolte: in Oppidoo ognuno può riconoscere il valore di un impegno comune.

PRINCIPALI UTILIZZI

Oppidoo si rivolge a tutti quelle amministrazioni comunali che hanno adottato regolamenti per la collaborazione dei cittadini alla cura dei beni comuni o che hanno comunque avviato pratiche di partecipazione attiva della cittadinanza.

CONTATTI PER INFO
X