Skip to content

Frog Tuscany

CATEGORIA 05. Cultura dell'ingegno (con sezione storici)
OPERA N° 22

Azienda

Frog Tuscany

Descrizione

Frog Tuscany è un brand di abbigliamento nato dall’idea di Matteo e Lorenzo Zelari, rispettivamente 19 e 18 anni.Concentratasi inizialmente sulla creazione di una collezione di t shirt frutto di importanti collaborazioni con grafici di famanazionale, la start up si guadagna le attenzioni dei media locali. Con il lancio dei canali social e del sito web (conpiattaforma e-commerce),Frog Tuscany riceve apprezzamenti e considerazione in tutta Italia.Dato l’immediata successo, i due soci vengono chiamati da molteplici organizzazioni e associazioni in veste di relatori: sututti, si ricorda la conferenza presso il Museo del Tessuto di Prato, dove, di fronte ad una platea di studenti provenienti damolti istituti superiori della regione, il modello di “economia umana” promosso da Frog Tuscany viene riconosciuta comeuno dei più emergenti ed innovativi di tutta la Toscana.L’interesse e l’entusiasmo per il giovane marchio crescono tanto che allo shop online verrà affiancato, nel maggio 2018, ilprimo korner a marchio Frog Tuscany.Successivamente, la crescita del brand si orienta verso gli istituti superiori: Frog comincia ad occuparsi di consulenza erealizzazione di collezioni personalizzate per incrementare il personal branding delle scuole.Con un progetto concordato con la Consulta Provinciale degli studenti di Pistoia, vengono disegnati capi personalizzatiper oltre 10.000 studenti nelle scuole della Provincia.Il processo di diversificazione non si ferma qui: nel Settembre 2018, dall’idea di Matteo Zelari, nasce un’ iniziativa parallelavolta all’impegno sociale e alla raccolta fondi per cause umanitarie: Frog Tuscany People. Questo modello d’impresa,capace di coniugare logiche di profitto a tematiche sociali e benefiche, viene premiata con il prestigioso Pegasod’Argento, un premio con il quale la Regione Toscana premia gli under30 che si sono maggiormente distinti per capacitànel campo culturale, imprenditoriale o sociale.L’obiettivo della start up è presentare un nuovo modello d’impresa, basato sul connubio tra capacità imprenditoriali eattivo impegno sociale, in vista di un progresso positivo e controllato.

Info

Anno di creazione
2018
Error: the field format must contains "%s" or "%1$s".

Vota l'opera

Altre opere che potrebbero interessarti